La difesa del consumatore

 

A CHI SI PUO’ CHIEDERE AIUTO

Non siamo ancora a livello degli Stati Uniti dove il consumatore è considerato un soggetto sacro e le cause intentate dai comitati che difendono i clienti fatti oggetto di raggiri sono temute come la peste dalle società multinazionali. Tuttavia diverse associazioni si stanno attrezzando anche da noi nel realizzare alcuni significativi interventi in favore dei consumatori. Naturalmente con l’ausilio di avvocati esperti nel settore.

Qui di seguito viene fornito un elenco dei più autorevoli servizi di difesa del consumatore a cui si possono far pervenire i casi personali.

SPORTELLO ANTITRUFFA di "Corriere Lavoro" - Via Solferino 28, 20121 Milano, fax 02.2900.9668

ADICONSUM (Associazione nazionale difesa consumatori) - Via Giovanni Maria Lancisi 25, 00161 Roma, tel. 06.441.7021

COMITATO DIFESA CONSUMATORI - Via Valassina 22, 20159 Milano, tel. 02.668.901, fax 02.6689.0288

ASSOCIAZIONE DIFESA E ORIENTAMENTO CONSUMATORE - Via Lucullo 6, Roma, tel. 06.482.5840.

MOVIMENTO CONSUMATORI - Via Adige 11, 20135 Milano, tel. 02.545.6551, fax 02.546.6500.

MOVIMENTO DI DIFESA DEL CITTADINO - P.zza Cola di Rienzo 68, 00192 Roma, tel. 06.321.4230, fax 06.322.2212

UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI - VIA Andrea Doria 48, 00192 Roma, tel. 06.3973.7021, fax 06.3973.3329