LA FARINELLI, ASSESSORE ALLE POLITICHE EDUCATIVE DI ROMA, INDAGATA PER IL SERVIZIO INFORMAGIOVANI. MA UNA VOLTA NON C'ERA L'ABITUDINE DI DIMETTERSI IN CASI DEL GENERE? 

Sono passati più di due anni da quando abbiamo denunciato tutto quello che ci sembrava poco chiaro nella gestione del servizio informagiovani del Comune di Roma. Adesso la stampa è venuta a conoscenza del fatto che dodici persone sono indagate dal p.m. Cordova per falso e abuso d'ufficio , numerosi articoli sono usciti e stanno per uscire sulla stampa nazionale e locale. Tra gli indagati ci sono funzionari del dipartimento delle politiche giovanili e l'assessore Farinelli,. In passato, in situazioni del genere, era buona norma che gli indagati lasciassero le loro poltrone, se non altro per dimostrare che non rimanevano nel luogo ove gli sarebbe stato più facile inquinare eventuali prove a loro carico.

E adesso? La Giunta Rutelli se la sente di far finta di nulla su un episodio così sgradevole e lasciare tutti al loro posto, come se niente fosse, sino alle decisioni del magistrato ?

In particolare ci chiediamo quale atteggiamento prenderà Rifondazione Comunista. Accetterà di restare in Giunta con i sospetti che gravano sull’operato di un assessore preposto ad un settore così importante quali le politiche verso i giovani? Speriamo di avere presto delle risposte che ci rassicurino sul fatto che non si stia tornando alle vecchie abitudini del malaffare e della complicità tra i partiti, alle spalle dei cittadini e della legalità di cui questo paese ha tanto bisogno, non solo a chiacchiere.

Pensate quante cose si potevano fare per i giovani con i miliardi spesi per l’informagiovani del Comune di Roma. Confrontate il sito Internet che hanno realizzato e paragonatelo con il nostro, quest’ultimo realizzato senza spendere una lira del pubblico denaro, offerto gratuitamente al Comune di Roma e rifiutato, avendo l’Assessore Farinelli e i suoi uffici preferito affidarlo all’interno di in un capitolato di spesa di quasi due miliardi.

Lo staff dell’Oikos e de L’informagiovani


L'articolo de "Il Tempo", edizione romana del 29 ottobre '99

L'articolo de "Il Tempo", edizione romana del 28 ottobre '99

Comunicato dell'Oikos del 27 ottobre '99

L'articolo de "La Repubblica", edizione romana del 27 ottobre '99

L'articolo de "Il Giornale", edizione romana del 27 ottobre '99

L'articolo de "Il Tempo", edizione nazionale del 27 ottobre '99

L'articolo de "Il Corriere della Sera", edizione romana del 27 ottobre '99

L'articolo de "Il Corriere della Sera", edizione romana del 26 ottobre '99

L'articolo de "Il Giorno", edizione nazionale del 26 ottobre '99